mercoledì 30 marzo 2016

NEVE COSMETICS VINCE!


Buone notizie in casa Neve Cosmetics.
Come molti di voi sapranno, la Neve Cosmetics fu citata dal grande colosso tedesco Nivea per la confondibilità tra i nomi dei marchi.
La sentenza del Tribunale di Milano (N. 9103 del 2015)  stabilì che la parola "Neve" non poteva essere utilizzata da altri concorrenti come marchio nel settore cosmetico in quanto confondibile con Nivea. 
La sentenza affermava il principio della confondibilità concettuale o etimologica tra marchi. Secondo il Tribunale Neve era confondibile con Nivea ® in quanto quest'ultima deriva etimologicamente dal latino niveus/nivea/niveum ossia "bianco come la neve". Proprio il richiamo alla neve di Nivea ® rende illecito l'uso di "Neve" da parte dei concorrenti nel settore dei prodotti di bellezza. Pertanto il Tribunale dichiarò la nullità del marchio Neve della concorrente e ne vietò l'utilizzazione. (fonte il sole24ore)

Da lì si scatenò il caos sul web con decina di petizioni a difesa del marchio vegan bio torinese e acquisti massicci da parte dei clienti sullo store online.




Ed oggi finalmente mi arriva una mail con un comunicato stampa di Neve Cosmetics:


Cari amici, vogliamo aggiornarvi su una questione importante. Come saprete il nostro sogno a colori ha rischiato un brusco risveglio.Avremmo preferito tenere per noi la difficoltà della situazione, ma il destino ha scelto diversamente, rendendo pubblica la causa che un competitor aveva intentato contro la nostra azienda.A quel punto siete intervenuti voi: difendendoci, confortandoci, restituendoci la serenità che stavamo perdendo ed infondendoci nuovo entusiasmo. Chi con un messaggio, un hashtag, una condivisione, chi con un’email o una telefonata, ci avete ricordato che in questa avventura non siamo soli.Grazie a voi abbiamo trovato l’energia per affrontare tutto questo ed arrivare ad una soluzione. Siamo felici di annunciarvi che abbiamo raggiunto un accordo pacifico.Frutto del lavoro di entrambe le parti, l’accordo tutela i marchi, preclude la loro confondibilità e pone fine al contenzioso. In poche parole: il nostro bellissimo sogno continua!Davvero non potremmo essere più felici.Nel ringraziare ognuno di voi per il bellissimo supporto, torniamo a dedicarci a quello che sappiamo fare meglio: creare! Non vediamo l’ora di stupirvi con tante novità. Grazie di vero cuore. 
Tutto lo staff Neve Cosmetics 

Davvero un'ottima vittoria per Neve Cosmetics! E' l'orgoglio dell'imprenditoria italiana!

  
With Love Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento