venerdì 20 novembre 2015

❤ FIERA AESTETICA 2015: IMPRESSIONI, ACQUISTI E OMAGGI (NABLA, COLLECTION PROFESSIONAL,ORLY...) ❤



Ciao a tutte rainbow girls!!!
Finalmente, dopo due anni, sono tornata sul blog! Ormai era abbandonato al suo brutto destino.
Spero di riuscire a pubblicare più recensioni e di tenere sempre aggiornato il blog d'ora in poi.
Ma bando alle ciance! Iniziamo subito!!


Come molte di voi sapranno, domenica 8 novembre sono andata alla Fiera Aestetica che si è tenuta a alla Mostra D'Oltremare a Napoli il 7/8/9 Novembre.
Che dire?Ho trascorso davvero una bella giornata!!!
Sono andata con le mie cugine e la mia collega youtuber Angela (LadyAttyMakeup) e siamo riuscite a girare tutta la fiera in meno di una giornata.






Devo dire che mi è piaciuta molto la fiera come l’hanno organizzata quest’anno: si è allargata in termini di padiglioni occupati e ha dato maggiore spazio al makeup.
Si, c’è sempre una prevalenza di stands nails focused, ma non come gli altri anni. Infatti, ospitava padiglioni come NYX, Mia Make up, Collection Professional, Rybella , questo per citarne solo alcuni dei tanti brands che hanno caratterizzato Aestetica 2015 .
Inoltre, ho avuto la possibilità di incontrare tante colleghe youtubers come Gloria Fair, Queen Bee Make up, Fatima Durni …





Quindi, sono rimasta davvero soddisfatta!
Comunque sia, vi lascio il vlog della giornata e il video con le impressioni della fiera:




Passiamo alla parte più importante: gli ACQUISTI!

Come vi ho detto, c’erano davvero tanti stands molto interessanti.
Tuttavia, ho acquistato davvero poco sia perché alcuni stands non applicavano sconti fiera sia perché non avevano nulla di “originale”.
Insomma, ho acquistato quello che davvero mi piaceva e che mi poteva servire .

Primo acquisto è questo blush di Collection Professional.


E’ la prima volta che acquisto qualcosa di questo brand. Aveva davvero molte cose carine come ad esempio gli ombretti wet&dry, ma la mia attenzione è caduta sui blushes.
Indecisa tra un blush color viola, molto inusuale, e un blush corallo/pescato, ho optato per quest’ultimo.
Sul blush vi è impresso il logo dell’azienda e il packaging è davvero molto minimal e professional.



Il blush è il numero 03 ed è un color pesca/corallo molto luminoso con dei microglitters, quasi impercettibili.
Il colore è abbastanza pigmentato, ma allo stesso tempo è  abbastanza tenue.
La durata si aggira intorno alle 2-3 ore.
L’inci non è bio, infatti possiamo notare l’acerrimo DIMETHICONE!


In generale, posso ritenermi soddisfatta dell’acquisto. Sicuramente proverò altri prodotti di quest’azienda.
PREZZO: €4

VOTO : 7

Secondo acquisto è questo set di smalti ORLY.


ORLY vendeva solo ad uno stand Outlet, quindi venivano rivendute solo le scorse collezioni a €5 o gli smalti full size a €4.
Gli smalti full size erano tutti molto glitterosi e shimmer, quindi ho optato per questo set di mini sizes.

Il primo smalto è RAPTURE , questo color marrone –cioccolato matt, molto bello e adatto per questa stagione autunno-inverno.
 
Il secondo smalto è SMOLDER, un color rosso sangue metallizzato. E’ sicuramente il mio smalto preferito di questo set!

Il terzo smalto è FLICKER, un color ruggine duo chrome:


E l’ultimo è FLARE, questo color glitterato dorato:



Ho provato solo due di questi smalti: SMOLDER e FLARE.
Smolder lo amo! E’ davvero un colore bellissimo e già pigmentato dalla prima stesura!
FLARE, pensavo che fosse un color glitterato dorato a base trasparente. In realtà, è un colore oro pieno e molto pigmentato! E’stata davvero una piacevole scoperta.
Gli smalti ORLY non contengono né toluene né formaldeide.
La durata si aggira intorno ai 3-4 giorni senza scheggiarsi.
Per ora il mio voto è : 8

Infine, ultimo acquisto, ma non per importanza, ho acquistato finalmente allo stand di Bellezza Naturale un diva crime di Nabla!
Ero indecisa tra Panta Rei e Vertigo e alla fine ho osato con quest’ultimo!
Osato perché Vertigo è un bel color viola, magari non considerato portabile da tutti.
Inizialmente, pensavo che fosse ancora più violaceo, in realtà è un rosato/viola.
E’ molto cremoso, quindi l’applicazione del prodotto risulta abbastanza semplice, ma dopo qualche minuto il prodotto si secca e si opacizza.
Io lo definirei con un finish “quasi mat” piuttosto che mat. Non mi crea delle labbra vellutate come gli altri rossetti mat e quindi, dura di meno anche se comunque la durata è sempre abbastanza lunga.
Ecco gli swatches:




E’ davvero un bel colore, anche se non è il viola acceso che mi aspettavo!.
Voto: 7


Infine, ho ricevuto vari omaggi!

Un olio per cuticole dallo stand di Nails in Progress!Quest’olio per cuticole è molto facile da applicare perché presenta l’applicatore a “rotella” simil lucidalabbra.

I ragazzi dello stand Lady Nail sono stati davvero molto carini e mi hanno omaggiato di questo ombretto in stick e uno smalto gel trasparente.

L’ombretto in stick è di questo color viola con dei glitterini all’interno. Lo considero adatto come base ombretto perchè ,se non fissato con l'ombretto, non dura a lungo.







 E questo è tutto il mio bottino della fiera Aestetica! Fatemi sapere se la recensione vi è piaciuta e vi è stata utile e se siete andati alla Fiera Aestetica quest'anno!

With Love Hilary Rainbow Cosmetics







Nessun commento:

Posta un commento